FACILI COCKTAIL CHE PUOI PREPARARE A CASA

Abbiamo chiesto agli esperti, dai blogger e influencer dei social media ai barman, i loro cocktail più entusiasmanti, sia classici che nuovi. E questo è quello che ci hanno risposto. Prendi una bottiglia, preparati con il tuo shaker e lasciati guidare...  buon divertimento!

Buiese image 1

CAPUCCINO ESPRESSO

Per gli amanti del caffè ovunque, questa crema caffè è il cocktail preferito.

Versane un goccio su un caffè espresso appena preparato e sentirai che esplosione di gusto. Questo raffinato liquore, con la sua caratteristica schiumina, ti stupirà sicuramente. Ideale se servita in una coppa per Martini.

Ingredienti: 30ml di caffè espresso appena preparato 50ml di Grappa Buiese bianca 25ml di Capuccino Buiese

Preparazione -  Congela l'espresso in una vaschetta per cubetti di ghiaccio; versa la grappa bianca e il Capuccino in uno shaker pieno di ghiaccio. Mescolare per circa 1 minuto, quindi filtrare in un tumbler. Versa i liquori shakerati su 4-5 cubetti di ghiaccio al caffè, fatto!

Buiese image 1

LIMONE E BASILICCO

Questo cocktail nasce dal nostro barman di Martignacco dopo aver assaggiato un sorbetto al limone e basilico in un ristorante. Il vermouth bianco dolce e la Grappa Bianca enfatizzano l’aroma inconfondibile del basilico, mentre il limoncello e il succo di limone rafforzano il gusto agrumato alla bevanda.

Ingredienti: 3 foglie di basilico, 1 rametto di basilico, 1 cucchiaio di sciroppo di zucchero, 30ml di Grappa Bianca, 20ml Nostri Frutti Limoncello, 15ml di Vermouth bianco dolce, 15ml di succo di limone, del ghiaccio.

Preparazione: In uno shaker, pesta le foglie di basilico con lo sciroppo. Aggiungi il ghiaccio e tutti gli altri ingredienti, tranne il rametto di basilico, e agita bene. Filtra in una coppa da Martini fredda e guarnisci con il rametto.

ESTATE ESOTICA

Per un cocktail fruttato e rinfrescante, a del succo d'arancia appena spremuto aggiungi il tuo Esotica. Se riesci a trovare delle arance rosse, il fantastico colore cremisi farà urlare e impazzire i tuoi amici nella loro “estate esotica”.

Ingredienti: 60ml Esotica, 30ml di succo di arancia rossa.

Preparazione: In uno shaker pieno di ghiaccio, versa Esotica, il nostro liquore alla frutta mediterranea, e il succo di arancia rossa. Mescolare bene, quindi filtra in un bicchiere ben fredda. Guarnisci con fette di arancia rossa e servi!

IL NOSTRO INSTAGRAM

Dove la nostra 'Friulanita' emergerà in tutta la sua schiettezza e generosità: seguici!