AMARO LUSÔR

LIQUORI

Buiese-Distilleria-Friuli-Liquore-Amaro-Friulano-Lusor

I Liquori Buiese
LUSÔR®
700 ml [ 26% vol ]

L’amaro Lusôr® si ottiene dalla infusione a freddo della radice di Genziana Lutea con altre erbe (tra cui la melissa, la menta, le bacche di ginepro, la radice di tarassaco) e spezie (cannella, chiodi di garofano…)
Dopo diverse settimane, avviene la separazione delle erbe mediante pressatura soffice, a cui segue un periodo di maturazione che durerà diversi mesi. Solo in seguito, quando il perfetto connubio tra le varie componenti aromatiche è stato raggiunto, si passerà alla creazione vera e propria del liquore.
Degustando nostro Lusôr®, al naso s’avverte immediatamente un sentore erbaceo e fresco, mentre al palato si dischiudono tutti gli aromi delle erbe e delle spezie, mostrando una persistenza impareggiabile e poco comune per la maggior parte degli amari.
Per il perfezionamento di questa ricetta la Distilleria Buiese si è avvalsa della collaborazione dell’Università degli Studi di Udine.
È importante ricordare che il nostro Lusôr viene prodotto esclusivamente utilizzando erbe, radici e spezie non viene aggiunto alcun tipo di “aroma naturale” o di colorante.

SCHEDA PRODOTTO       PRODUCT SHEET