MEDAGLIA D’ORO PER ESOTICA

Medaglia d’oro per “Esotica”, il liquore a base di grappa delle Distillerie Buiese al San Francisco World Spirits Competition 2013.

Prestigioso e ragguardevole risultato per la Distilleria Buiese al San Francisco World Spirits competition 2013 che premia con una medaglia d’oro l’impegno e la dedizione di questa realtà artigianale friulana, ponendo all’attenzione internazionale le eccellenti qualità di un liquore: l’ “Esotica”, originale e sorprendente.

Quali sono i segreti di “Esotica”? È un mix a base di grappa friulana distillata nello stabilimento di Martignacco e macerata in una fantasia di frutti mediterranei selezionati e miele.

Il risultato è un liquore dolce e invitante, che sposa alla perfezione i caratteri decisi dei suoi originali ingredienti. “Esotica” racchiude un caleidoscopio di aromi che si incrociano senza snaturarsi, creando un sapore allo stesso tempo vivace e variegato.

Si apprezza immediatamente il gusto deciso della grappa Buiese, la rotondità avvolgente del miele e quindi i sapori intensi della frutta maturata al sole della calda estate mediterranea.

Un’ esperienza gustativa sorprendente nel panorama dei liquori nazionali che è stata apprezzata anche dai severi giudici americani che le hanno concesso questo importante riconoscimento.

Il premio ottenuto nella competizione di San Francisco, dove sono invitate a partecipare le distillerie dei cinque continenti, è il risultato di un lungo e formidabile impegno il cui valore viene riconosciuto ai massimi livelli.